Marco Parente e la Millennium Bugs' Orchestra
Insieme dal vivo
Concerti in Programma:
21 Maggio 2003, Stazione Leopolda (Firenze), all'interno di Fabbrica Europa
01 Luglio 2003, Festival delle Colline (Poggio a Caiano, Firenze)
26 Agosto 2003, Gray Cat Jazz Festival, Porto Santo Stefano (GR)

Materiale presente:
Presentazione
Fabbrica Europa
Comunicato Stampa
Video delle prove

Prove generali (foto di G. Staino)


"Si tratta di una produzione realizzata da Toscana Musiche, nome cui fa capo un insieme di più associazioni di promoter musicali.
L'idea e la proposta di un evento di questo tipo nasce dopo lo spettacolo Il pesce ha parlato, tenutosi nella Sala Vanni a Firenze il 13 Dicembre 2002 per Musicus Concentus.

L'intento è quello di realizzare un concerto interamente arrangiato dalla Big Band di Mirko Guerrini, la Millennium Bugs' Orchestra, proseguendo per il momento un mio intento originale che è quello di non tenere dei concerti veri e propri in Toscana, ma di realizzare in questa regione degli "eventi" musicali che potessero evidenziare le varie anime in cui ritengo sia diviso il mio disco.


Live al Teatro Studio di Scandicci, 08 Febbraio 2002

Dopo quindi l'estremizzazione elettronica de Il pesce ha parlato adesso si passa alla "classicizzazione" del mio repertorio, un tentativo di avvicinare le mie canzoni allo stile della Big Band.

Da un punto di vista di risorse impiegate sarà la fusione dell'intero corpo della Millennium Bugs' con il mio gruppo attuale al completo, con Gionni Dall'Orto al basso, Andrea Franchi alla batteria, Asso (Alessandro Stefana) alla chitarra elettrica e i due fiatasti Enrico Gabrielli e Mirio Cosottini: il tutto senza cioè perdere l'identità delle due formazioni, pertanto ci sarà, per esempio, una doppia sezione ritmica" (M. Parente)

Abbiamo bisogno di nuove immagini Per andare avanti ...Immutati