Tora! Tora! 2004
http://www.mescal.it
Live dal Live al Tora! Tora!

  • 10-07-2004 Castelnovo ne' Monti, Reggio Emilia
  • 26-09-2004 Roma, (MTV Brand New Day)
  • La quarta edizione del Tora! Tora! Festival

    La passerella della nuova musica italiana crea un villaggio musicale ad ogni tappa: più di 20 artisti per ogni data per un totale di circa 50 gruppi coinvolti.

    Forte delle 140.000 presenze del 2003, la kermesse musicale Tora! Tora! Festival, ideata da Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, adotta per questa quarta edizione la formula del Tora! Tora! Village, due tappe di due giorni ciascuno; due raduni musicali dove si danno appuntamento i protagonisti dell’attuale scena musicale italiana, con il consueto spazio riservato ai gruppi emergenti più promettenti.

    Cambia la formula ma non cambiano qualità e quantità, anzi.. Più di 10 gruppi ad ogni data per un totale di 50 artisti coinvolti. Lo stesso numero dell’edizione passata ma concentrati in un numero minore di date, a dimostrare che la partecipazione degli artisti italiani al Tora! Tora! Festival è in continuo aumento e l’entusiasmo verso questo tipo di raduno, vissuto come una vera e propria festa musicale, è in continua crescita.

    Per la prima tappa del 10-11 luglio si tornerà sotto la Pietra di Bismantova a Castelnovo Ne’ Monti (RE), nell’area fiera.
    La seconda tappa si svolgerà a Milano, all’aperto, nell’area antistante l’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini l’11 e il 12 settembre, dove il Tora! Tora! Festival chiuderà il cartellone della rassegna “Da Vicino Nessuno è Normale” che ha scelto di ospitare il Festival per arricchire ulteriormente un programma che punta a soddisfare un pubblico sempre più attento al contenuto che all’immagine fine a se stessa.

    Buone nuove per il Tora! Tora! festival che raddoppia a settembre con due date genovesi. Dopo la partenza di metà Luglio in provincia di Reggio Emilia dove pioggia e vento hanno avuto la meglio, il Tora! Tora! Festival rilancia su settembre e lo fa promettendo grosse novità. Alle due date milanesi già annunciate e previste per l'11 e il 12 Settembre c/o l'ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini (via Ippocrate 45) si è aggiunta Genova il 16 e il 17 Settembre, nell'ambito della Festa dell'Unità, in zona Fiera. La due giorni genovese sarà una buona occasione per ritrovare parte del cast di Reggio Emilia, penalizzato dalle intemperie.
    Decisamente significativa per il Tora! Tora! Festival una tappa nella città di Genova perché è il primo anno che la carovana musicale si ferma in Liguria e perché mai come quest'anno Genova è al centro dell'attenzione di tutta Europa come capitale culturale e il Tora! Tora! Festival si va così automaticamente ad inserire ne ricco cartellone delle iniziative culturali e musicali genovesi.

    Nell’edizione 2004, graditissime new entry all’interno del cast Tora! Tora!. Si esibiranno, tra gli altri: Avion Travel, Caparezza, Frankie Hi Nrg, Le Vibrazioni, Skiantos ,Tre Allegri Ragazzi Morti.

    Queste le date della terza edizione:
    2-6 Marzo - Mantova - Festival della musica
    10-11 Luglio - Castelnovo Ne' Monti (RE)
    11-12 Settembre - Milano - ex Ospedale psichiatrico Paolo Pini
    16-17 Settembre - Genova - Festa Naz. Unità Conadarena, Fiera di Genova
    26 Settembre - Roma - MTV Brand New Day, Parco di Villa Guglielmi

    Il Tora! Tora! Festival nato dall’idea di un artista e fortemente appoggiato da tanti altri, con questa edizione che si snoda in doppie date, premia sicuramente il pubblico, che nell’arco di due giorni ha la possibilità di assistere a più di 20 concerti pagando un biglietto molto contenuto e vivendo appieno l’atmosfera tipica del Tora! Tora! Festival, sempre molto festosa.

    Anche per l’edizione 2004 il Tora! Tora! Festival si avvale del prezioso supporto di importanti media partner come MTV - Popolare Network - Tutto Musica e Spettacolo e sponsor quali Heineken e Bersano.

    Per informazioni al pubblico: MESCAL: 0141/793496 www.mescal.it - info@mescal.it
    Per informazioni ai media: PoP - Press Office & Promotion tel. 02.3302081 - info@promopop.it www.promopop.it

    Programma giornate
    L'assoluzione Che ti illuda... Sulla fine